Servizi

NOLEGGIO

La Suntec offre un servizio di noleggio per:

  • apparecchiature per trattamenti termici a resistenza;
  • apparecchiature per trattamenti termici a induzione;
  • saldatrici a scarica capacitiva;
  • registratori ausiliari in cassetta metallica;

Le apparecchiature vengono sempre fornite complete del set di cavi di collegamento e del certificato di taratura/calibrazione.
A completamento del noleggio, il cliente può far affidamento sul supporto tecnico specializzato Suntec per definire insieme il materiale accessorio e consumabile più adeguato per il preriscaldo/ trattamento da eseguire (misure e tipo di resistenze, termocoppie, materiale coibentante, ecc.)
Possibilità di riscatto delle apparecchiature a seguito periodo di noleggio.

RIPARAZIONE/MANUTENZIONE

Suntec dispone di un laboratorio dedicato per la manutenzione e riparazione di apparecchiature per trattamenti termici e saldatrici a scarica capacitiva: una volta visionato il materiale ricevuto, il personale tecnico redige un preventivo che verrà sottoposto al cliente prima di procedere alla riparazione, salvo i casi in cui la verifica è simultanea alla riparazione stessa (ad esempio per le schede elettroniche delle apparecchiature).

Il laboratorio Suntec è equipaggiato inoltre di tutta la strumentazione adeguata per redigere certificati di calibrazione / taratura delle apparecchiature per trattamenti termici e registratori di temperatura, in quanto dispone di strumentazione di classe superiore a quanto installato sulle apparecchiature.

ASSISTENZA E SUPPORTO TECNICO

Il personale tecnico Suntec è a disposizione del cliente per dare supporto e valutare nel dettaglio le lavorazioni da eseguire.

Analizzando il disegno del pezzo da trattare e le informazioni relative alla lavorazione (semplice questionario facilmente scaricabile anche dal nostro sito) Suntec definirà l’equipaggiamento più adatto, le dimensioni e la quantità delle resistenze, suggerendo la miglior tipologia di macchine da utilizzare e dell’eventuale ulteriore materiale di consumo/accessorio (ad. esempio materiale coibentante o altri tipo di elementi riscaldanti) necessari per un’esecuzione ottimale del preriscaldo e/o trattamento termico.

ESECUZIONE DEI TRATTAMENTI TERMICI

La Suntec ha stretto collaborazione con la società CND FORMENTI, azienda specializzata nell’esecuzione di trattamenti termici e controlli non distruttivi, a disposizione del cliente per completare la fornitura.
Visita il sito web di CND FORMENTI

CALCOLO RESISTENZE

L’ufficio tecnico e Customer Service Suntec sono a disposizione del cliente per calcolare e definire le dimensioni e forme più adeguate delle resistenze, in base alle sue necessità. Il cliente può inoltre eseguire un rapido calcolo delle dimensioni e una verifica delle possibilità costruttive direttamente dalla pagina di dimensionamento resistenze.