Assistenza e Supporto Tecnico

La decennale esperienza del personale tecnico Suntec viene messa disposizione del cliente per:

  • Supporto tecnico per la definizione dei sistemi e accessori più adeguati per l’esecuzione dei trattamenti termici:
    Dall’analisi del disegno del pezzo da trattare e dalle informazioni relative alla lavorazione, viene definita qual è l’attrezzatura più adatta, le dimensioni e la quantità delle resistenze, il materiale di consumo e accessori (ad. esempio materiale coibentante o altri tipo di elementi riscaldanti) necessari per un’esecuzione ottimale del preriscaldo e/o trattamento termico. Un utile strumento per la raccolta delle informazioni base è il semplice questionario che facilmente scaricabile dal nostro sito.
  • Dimensionamento resistenze
    Oltre al supporto del proprio personale tecnico, la Suntec mette a disposizione della propria clientela uno strumento on line per il dimensionamento delle resistenze attivabile con un codice dedicato: scegliendo la tipologia della resistenza (Stuoia, Striscia, Snake, Unifilare) e inserendo le misure desiderate, il sistema calcola le dimensioni effettive secondo le tabelle costruttive e la relativa tensione, con la possibilità di scaricare un Pdf e/o stampare il risultato ottenuto. Per accedere a tale servizio, contatta senza impegno l’ufficio tecnico e/o il Customer Service Suntec (info@suntec.it – tel. +39 0373 633182 ) per ottenere le credenziali d’accesso
  • Progettazione di sistemi speciali
    In virtù della pluriennale esperienza nel settore, la Suntec è disponibile allo studio e alla progettazione di sistemi speciali, su misura per le singole necessità dei clienti.
    Alcuni esempi:

    • Macchine speciali ad effetto Joule per il settore Automotive
    • Forni elettrici industriali
    • Quadri per il trattamento termico con potenza superiore ai 110KVA fino a 1000KVA
    • Macchine speciali ad effetto Joule per la “ricottura” dei tubi a U (U-Bundle) degli scambiatori di calore;
    • Sistemi a candelette per trattamenti termici delle saldature “Air Cooler”
    • Induttori speciali
  • Training e formazione
    La Suntec mette a disposizione il proprio personale specializzato per organizzare ed eseguire sessioni di training e formazione sul funzionamento e le modalità di utilizzo delle apparecchiature per trattamenti termici.

news

Suntec partecipa alla fiera Heat Exchanger World Conference & Expo 2021 a Rotterdam, The Netherlands, nei giorni 1 e 2 Giugno 2021, Stand S14